Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 75 - Rai Movie Tv ufficiale della kermesse cinematografica


VENEZIA 75 - Rai Movie Tv ufficiale della kermesse cinematografica
Anche quest’anno Rai conferma il ruolo di main media partner ed host broadcaster della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e il canale tematico Rai Movie sarà la TV ufficiale anche della 75^ edizione, in programma al Lido dal 29 agosto all’8 settembre 2018.
Il Servizio Pubblico garantirà una copertura capillare della manifestazione su tutte le sue piattaforme, dalle reti generaliste, alle testate giornalistiche, al web e i social.
Mercoledì 29 agosto Rai Movie trasmetterà la cerimonia d’apertura in diretta web sul proprio sito (www.raimovie.it) e in differita, in seconda serata, sul canale 24 del digitale terrestre.
Da giovedì 30 agosto a venerdì 7 settembre, Rai Movie proporrà in seconda serata “Venezia Daily”, un racconto quotidiano di tutto ciò che accade al Lido. Conferenze stampa, tv call e tutte le immagini dal red carpet saranno disponibili ogni giorno sul sito www.raimovie.it.
L’offerta Rai si arricchirà quest’anno di un nuovo prodotto editoriale dal titolo “Qui Venezia Cinema”, in onda su Rai3 dal 29 agosto all’8 settembre, dalle 20.30 alle 20.40. Sarà un approfondimento quotidiano, frutto della sinergia fra gli inviati del Tg1, Tg2 e Tg3, condotto dalla giornalista del Tg3 Margherita Ferrandino. La striscia racconterà la rassegna con i protagonisti dei film, gli eventi, le presentazioni e le curiosità dietro le quinte.
Non mancheranno spazi dedicati sulle reti e servizi sulle testate presenti a Venezia. In particolare Rainews24 proporrà ogni giorno dirette ed approfondimenti dalla Mostra.
Tutti i prodotti Rai saranno disponibili sul portale di Raiplay, con una sezione dedicata in home page e saranno rilanciati sui social, a cura della direzione Digital.

25/07/2018, 14:33