Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

HAIFA FILM FESTIVAL 34 - Il cinema italiano in Israele


In concorso "Figlia Mia" di Laura Bispuri e "Ricordi?" di Valerio Mieli. Il festival è in prgramma dal 22 settembre al 1 ottobre.


HAIFA FILM FESTIVAL 34 - Il cinema italiano in Israele
Haifa International Film Festival
Dal 22 settembre al 1 ottobre 2018 torna in Israele l'Haifa International Film Festival, giuto quest'anno alla sua trentacinquesima edizione. Tanti i film italiani in programma.

In concorso per il Golden Anchor troviamo "Figlia Mia" di Laura Bispuri e "Ricordi?" di Valerio Mieli.

Tre i film nella sezione Panorama: "Il Vizio della Speranza" di Edoardo De Angelis, "Nome di Donna" di Marco Tullio Giordana e "Sembra Mio Figlio" di Costanza Quatriglio; come anche nella sezion Gala, dove saranno proiettati "Lazzaro Felice" di Alice Rohrwacher, "Loro" di Paolo Sorrentino e "Troppa Grazia" di Gianni Zanasi.

Nella sezione Documentari sono stati selezionati "L’Uomo che Rubò Banksy" di Marco Proserpio e "Marco Ferreri, Il Regista che Venne dal Futuro" di Mario Canale.

Presenti anche due film di Dario Argento nella sezione Midnight Madness: "Profondo Rosso" e "Suspiria".

Il festival renderà omaggio anche al film "Il Postino" di Michael Radford con la proiezione, oltre che dell'opera di Radford con Massimo Troisi, Philippe Noiret e Mariagrazia Cucinotta, del backstage del film "Il Postino – Uno Sguardo Dentro" di Stefano Veneruso.

Infine, tra le propiezioni speciali troviamo la co-produzione internazionale "The Happy Prince" di Rupert Everett.

15/09/2018, 08:28

Simone Pinchiorri