CG ENTERTAINMENT - Dal Leone d'Oro ai nuovi talenti italiani
La proposta di
CG Entertainment del 23 ottobre 2018, si presenta come sempre molto ricca e variegata: grandi film d’autore, nuove scoperte del cinema indipendente italiano e internazionale, documentari e nuove produzione horror e sci-fi.
CG è orgogliosa di distribuire per Fil Rouge Media il leone d’oro della 73ma Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, “
The Woman Who Left”, il capolavoro del maestro filippino Lav Diaz. Arrivato nelle sale italiane sempre grazie a Fil Rouge Media è anche “
La terra di Dio - God’s Own Country”, la commovente storia d’amore tra due ragazzi sullo sfondo della campagna inglese; diretto da Francis Lee - premiato al Sundance Film Festival come miglior regista - il film è stata una delle rivelazione del cinema inglese, vincitore ai British Independent Film Awards i premi come Miglior film, Miglior attore protagonista, Miglior sceneggiatore esordiente e Miglior suono. È stato il candidato per la Spagna agli Oscar®, premiato al Festival di Cannes come Talent Young, tratto da un’emozionante storia vera, “
Estate, 1993” di Carla Simòn, opera che ha conquistato anche il pubblico italiano e che ora arriva in Dvd grazie a Wanted Cinema e CG.
Sono invece italiani “
I racconti dell’orso”, la favola surreale di Olmo Amato e Samuele Sestrieri (il Dvd sarà presentato al Wanted Clan di Milano giovedì 25 alle 19.30 alla presenza degli autori ), e “
Macbeth - Neo Film Opera”, l'inedita visione del capolavoro di Shakespeare tra cinema, teatro ed opera, di Daniele Campea (in Dvd CG/Distribuzione Indipendente).
“
Ulysses - A dark Odissey" di Federico Alotto e “
Fino all’Inferno” di Roberto D’Antona sono due esempi di produzione di genere made in Italy dal respiro internazionale. Il primo è una rilettura in chiave sci-fi del classico di Omero e dell’Ulisse di Joyce; il film si avvale di un cast italiano, con protagonista Andrea Zirio, e di star come Udo Kier, Danny Glover e Skin, frontwoman della band Skunk Anansie. In esclusiva sul sito
www.cgentertainment.it è disponibile la versione limitata del film con due card da collezione, gli autografi di Skin e di Andrea Zirio e un codice per scaricare la colonna sonora completa.
Con “
Fino all’Inferno” Roberto D’Antona rende omaggio al cinema action americano anni ’80 e ’90, costruendo un road movie dal ritmo serrato e con venature horror (in Dvd e Blu Ray CG Entertainment).
Per la collana
POPOLI doc arriva in Dvd “
Love is all. Piergiorgio Welby, autoritratto” di Livia Giunti e Francesco Andreotti: attraverso gli scritti, le narrazioni, le poesie, i dipinti e le sperimentazioni fotografiche i registi tracciano un profilo dell’uomo Piergiorgio Welby. Sul fronte dei documentari Mustang Entertainment e I Wonder Pictures propongono “
La principessa e l’aquila” di Otto Bell, con la voce narrate di Lodovica Comello: un'incredibile storia vera, un'emozionante avventura per tutta la famiglia ambientata sulle alture della Mongolia.
23/10/2018, 13:43