OTZI E IL MISTERO DEL TEMPO - In fuga con la Mummia
Il cinema per ragazzi, quello d’avventura e fantasia. In mezzo la storia, anzi la preistoria. Infatti Otzi è proprio la mummia del Similaun, l’uomo preistorico ritrovato nei ghiacci dell’Alto Adige quasi 30 anni fa e diventato elemento fondamentale per conoscere la vita dell’uomo dell’età del rame.
Un evento fantastico risveglia e riporta in vita, in carne e ossa, la mummia di Otzi conservata al Museo di Bolzano, e da qui comincia l’avventura per i boschi della zona con una caccia all’uomo e ai bambini che si sviluppa tra corse in fuoristrada e lunghe camminate in mezzo agli alberi.
Protagonisti tre ragazzi che per gioco aiuteranno la mummia risorta a non finire nelle mani di una strega incattivita (
Alessandra Mastronardi) che vuole carpire i suoi poteri di sciamano e usarli per risolvere il personale problema con il Tempo che passa, elemento centrale per lo sviluppo della storia.
"
Otzi e il Mistero del Tempo" è un buon esempio di cinema per ragazzi, molto vicino allo stile televisivo ma con l’aggiunta di interpreti, fotografia e spazi da cinema di qualità. Tra gli interpreti principali, anche
Vinicio Marchioni nei panni del padre di uno dei ragazzi che si uniscono Otzi (
Michael Smiley) nell’avventura che porta noi a conoscere i segreti del calcolitico e lui a fare un divertente viaggio nel ventunesimo secolo.
06/11/2018, 09:26
Stefano Amadio