TERTIO MILLENNIO FILM FEST XXII - I finalisti
del concorso "Noi ci Siamo - Giovani"
In occasione del
Festival Glocal di Varese, sono stati presentati nella sezione
Glocal Cinema presso la Multisala Impero Varese i 10 cortometraggi finalisti del contest
Noi ci Siamo - Giovani, voglia di partecipazione e ricerca di senso, promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo nell’ambito della
XXII edizione del Tertio Millennio Film Fest. Il festival del dialogo interreligioso si svolgerà a Roma dall’11 al 15 dicembre 2018, organizzato con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali CEI, con la partecipazione di: Associazione protestante cinema “Roberto Sbaffi”, Centro Ebraico Italiano “Il Pitigliani”, COREIS - Comunità Religiosa Islamica Italiana, INTERFILM, U.CO.I.I. - Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, UCEI - Unione delle comunità ebraiche italiane, Chiesa Ortodossa russa e georgiana.
Ecco i finalisti:
- "
Penelope" di Luca Rabotti
- "
Kintsugi" di Danilo Greco
- "
Piano Terra" di Natalino Zangaro
- "
Ask the Dust (Chiedi alla Polvere) di Elisa Battisti," Alberto Castelli, Diletta Dan, Giorgio Fabiano, Francesco Luciani, Matteo Vitelli
- "
Inanimate" di Lucia Bulgheroni
- "
Ossa" di Lorenzo Pallotta
- "
Denise" di Rossella Inglese
- "
La faim va tout" droit di Giulia Canella
- "
Il nostro limite" di Adriano Morelli
- "
Un mestiere qualunque" di Riccardo Federico
Il testimone passa ora alla Giuria presieduta da
Costanza Quatriglio, composta da 6 giovani esponenti delle Comunità religiose che aderiscono al
Tertio Millennio Film Fest. Sono: Mustafa Martino Roma, Andrea Bencivenga, Jacopo Balliana, Francesca Romana Bianchini, Valeria Milano, Ben Mohamed Takoua. Dovranno scegliere i tre cortometraggi da premiare (Primo, Secondo, Terzo classificato) durante la cerimonia di consegna degli RdC Awards che si svolgerà la sera del 14 dicembre, presso il Cinema Trevi (Vicolo del Puttarello 25, Roma).
La catena di negozi Apple Premium Reseller MED STORE, con punti vendita in tutto il centro-nord Italia, sponsorizza il Contest, e mette a disposizione degli autori delle opere audiovisive che si classificheranno al primo, secondo e terzo posto strumenti utili per la ripresa, l’elaborazione e il montaggio video, per supportarli nei loro prossimi lavori.
13/11/2018, 08:00