!Xš‚‰

FUCILATELI - Anteprima al Senato


Il 28 maggio nella sala Koch di malazzo madama verrà presentato il documentario che affronta il tema delle fucilazioni nell'esercito Italiano durante la Prima Guerra Mondiale


FUCILATELI - Anteprima al Senato
Un'immagine di "Fucilateli" da giugno al cinema
28 maggio 2019, ore 16.30 Sala Koch verrà presentato al Senato della Repubblica "Fucilateli", il documentario scritto e diretto da Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato e prodotto da Sole e Luna Production che scoperchia le tombe senza nome dei condannati della Grande Guerra.

Chiudendo idealmente, dopo 100 anni di dubbi e di inchieste, i lavori della Commissione d’Inchiesta presieduta dal Generale Caneva e promossa dall’allora Presidente del Consiglio Orlando, istituita nel gennaio 1918 e chiusa nei primi mesi del 1919. Un importante riconoscimento del valore della storia e della sua ricostruzione come strumento profondo di consapevolezza civile.

Interverranno il dottor Marco Pluviano e la dottoressa Irene Guerrini, il professor Marco Mondini e gli autori e registi Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon. Sarà presente anche il giornalista e regista Stefano Amadio, voce narrante del documentario.

L’uscita in sala è prevista per giugno in un tour che toccherà tutte le città italiane.

17/05/2019, 17:31

La Redazione