PLASTICA - In concorso al Taormina Film Fest
Può l'inquinamento da plastica mettere in crisi la coppia, il sesso e l'amore? Davvero gli ftalati, presenti in moltissimi oggetti, dalle tende in Pvc della doccia ai contenitori alimentari, interferiscono con gli ormoni naturali e provocano il calo del desiderio? E' questo il tema-denuncia di un sorprendente cortometraggio in concorso al Taormina FilmFest 2019, "
Plastica", realizzato da due giovani talenti romani, Marta Angelucci, sceneggiatrice, e Dario Ciulla, regista, che fotografa la storia di Michele e Sara, coppia in crisi per problemi di sesso. I due non hanno rapporti da mesi e quel che è peggio è che il ragazzo si sente svuotato da qualsiasi forma d'eccitazione. Michele la ama ancora, ma Sara, sospettandolo di tradimento, non gli crede, mentre il ragazzo non riesce a spiegarsi cosa gli sta accadendo. La realtà si rivelerà molto più complessa, legata non solo all' intimo quotidiano, ma ad un fenomeno ambientale di rilevanza mondiale
Un corto spiazzante "
Plastica", prodotto dall’esordiente Damaus insieme a DUEL Produzioni e Wrong Way Pictures, che in 8 minuti, denuncia da una prospettiva diversa l'inquinamento da plastica che può arrivare anche mettere in crisi il rapporto di coppia spegnendo l'amore.
Selezionato al Rome Indipendent Prisma Awards e al Cefalù Film Festival, "Plastica" è stato scelto per l’edizione 2019 del Taormina FilmFest.
14/06/2019, 12:27