Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CINE' 2019 - Adler presenta "Genitori quasi perfetti"


A Riccione la regista Laura Chiossone e l'attore Paolo Calabresi per parlare del film in uscita il 29 agosto.


CINE' 2019 - Adler presenta
In questa lunga estate che vedrà arrivare in sala una lunga e ricca proposta di prime visioni grazie al progetto "Moviement", non mancherà certamente la commedia.

Dal 29 Agosto grazie ad Adler Entertainment arriva "Genitori quasi perfetti", opera seconda di Laura Chiossone che si avvale di un ricco cast.

A Riccione assieme alla regista è arrivato l'attore Paolo Calabresi, che interpreta un padre e marito vegano: "La commedia mostra una dimensione che, avendo quattro figli, conosco purtroppo molto bene, quella delle feste di compleanno. Una tortura che nell'era delle chat è diventato un incubo, tra la divisione dei compiti delle cose da portare e quell'apparente tranquillità virtuale pronta a scoppiare dal vivo quando bisogna far valere il miglior sistema di educazione, che ovviamente è sempre il proprio."

Una commedia che, a detta della regista, arriva in un momento in cui è importante capire in cosa ci stanno trasformando i social network: "La degenerazione della festa di compleanno nasconde quella continua ansia da prestazione "social" che ci porta quotidianamente a metterci una o più maschere e ci sta portando a non avere più un dialogo vero. L'intento del film è di ridere di noi stessi, guardando cosa siamo diventati."

Un'opera collettiva che vede nel cast anche Anna Foglietta, non presente a Riccione perchè impegnata sul nuovo set di Carlo Verdone, ma che non ha fatto mancare un contributo a distanza: "Il film racconta una generazione ormai figliocentrica, spaventata dal giudizio degli altri riguardo al tema della genitorialità. E' una commedia dove si riderà molto, capace al tempo stesso di mostrare la poliedrica possibilità di essere genitore."

04/07/2019, 14:28

Antonio Capellupo