!Xš‚‰

OGNUNO E' PERFETTO - In tre serate su Rai1


Una commedia che racconta l’incredibile avventura di Rick, un ragazzo di 24 anni con la Sindrome di Down.


OGNUNO E' PERFETTO - In tre serate su Rai1
In arrivo su Rai1 la serie “Ognuno è Perfetto”, una commedia tenera ed emozionante che racconta l’incredibile avventura di Rick, un ragazzo di 24 anni con la Sindrome di Down, disposto a tutto per rincorrere i suoi sogni e inseguire ciò che ama.

Ognuno è Perfetto” è una storia che commuove e fa sorridere grazie ad attori talentuosi e raffinati (tra cui Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo, Lele Vannoli, Piera degli Esposti), accompagnati da un irresistibile gruppo di esordienti (Gabriele Di Bello, Alice De Carlo, Aldo Arturo Pavesi, Matteo Dall’Armi e Valentina Venturin): ragazze e ragazzi con la Sindrome di Down che danno vita a personaggi forti e autentici, di cui sarà difficile non innamorarsi. La fuga dei ragazzi, braccati da due adulti che litigano mentre cercano di riportarli a casa, darà vita a una rocambolesca serie di avventure sospese tra dramma e commedia, ma sempre intrise di realismo. Il viaggio sarà per tutti un’occasione di crescita personale, che a volte però avverrà anche in modi imprevedibili. Perché se è vero che i ragazzi con la Sindrome di Down hanno bisogno dell’aiuto degli adulti è altrettanto vero anche il contrario: se si impara davvero a conoscerli, questi ragazzi hanno molto da insegnare.

Ognuno è Perfetto” ci porta in modo inedito nel mondo della disabilità e di chi si trova a viverla tra mille ostacoli, avendo nel cuore i desideri di tutti. Ci racconta con ironia la possibilità di uno sguardo diverso dove le diversità, viste con occhi nuovi, diventano forza.

Tre appuntamenti su Rai1 lunedì 16, martedì 17 e lunedì 23 dicembre
2019 alle ore 21:25.

05/12/2019, 08:03