Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 77 - A Jasmine Trinca e a Matt
Dillon il Premio Fred Film Radio


VENEZIA 77 - A Jasmine Trinca e a Matt Dillon il Premio Fred Film Radio
Sarà consegnato a Jasmine Trinca e a Matt Dillon il FRED AWARD, il premio di FRED Film Radio, la International Web Radio ufficiale della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Il Premio FRED è uno speciale riconoscimento che viene conferito ad attori, registi e operatori del settore, che promuovono il cinema indipendente e lo scambio interculturale.

“La nostra mission è promuovere e trasmettere l’esperienza unica e straordinaria della partecipazione ai festival del cinema e al tempo stesso diffondere la passione per il cinema indipendente, in lingue diverse fra differenti culture”. Sottolinea Federico Spoletti, fondatore di FRED Film Radio.

In passato il riconoscimento è stato assegnato, fra gli altri, a Joaquim Lafosse, Pablo Larrain, Willem Dafoe e Haifaa Al Mansour.

FRED è la International Web Radio ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove realizza radio call ufficiali con le delegazioni di tutti i film presenti al Festival e programmi in numerose lingue. Anche a Venezia77 FRED è media partner del Venice Production Bridge, delle Giornate degli Autori e della Settimana Internazionale della Critica.

01/09/2020, 17:28