Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

VENEZIA 77 - Diodato e Ferzan Ozpetek a dialogo


VENEZIA 77 - Diodato e Ferzan Ozpetek a dialogo
Ieri, giovedě 3 settembre 2020, a Venezia in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, Diodato č stato il primo protagonista delle “Aperture Straordinarie” del Padiglione Venezia, con la partecipazione straordinaria di Ferzan Özpetek, per un dialogo speciale di celebrazione del connubio tra musica e cinema.

Un’unione che quest’anno ha trovato massima espressione con la vincita, per Diodato, del David di Donatello e del Nastro d’Argento con “Che vita meravigliosa”, parte della colonna sonora de “La Dea Fortuna”.

Guardare al futuro attraverso l'esperienza professionale e la forza della cultura di personaggi di alto profilo č la base di "Aperture Straordinarie" il programma di incontri organizzato dalla curatrice Giovanna Zabotti, con la speciale collaborazione del cineasta Ferzan Özpetek e dell'architetto Michele De Lucchi.

Per la prima volta nella storia nessuna istallazione ma solo dialoghi tra persone dell’arte i cui mondi ed esperienze differenti si intrecciano e portano il loro contributo “sotto forma di lente” per guardare il futuro.

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo con “Fai Rumore”, il David di Donatello e il Nastro d’Argento per “Che vita meravigliosa” come migliore canzone originale dell’anno, parte della colonna sonora de “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, č stato consegnato a DIODATO, l’artista dell’anno nel mondo della musica, il SOUNDTRACK STARS AWARD SPECIALE “MUSICA&CINEMA”, un premio per la sua straordinaria sintonia con il mondo del cinema.


Incontro Diodato e Ferzan Ozpetek


04/09/2020, 16:04