Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 77 - A Jasmine Trinca il Premio Fred Film Radio


VENEZIA 77 - A Jasmine Trinca il Premio Fred Film Radio
E’ stato consegnato ieri a Jasmine Trinca il FRED AWARD, il premio di FRED Film Radio, la International Web Radio ufficiale della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

“FRED Award Venezia 2020 a Jasmine Trinca, attrice - e ora anche regista - dotata di una sensibilità non comune che le consente di calarsi con naturalezza in ruoli complessi e coraggiosi. L’autenticità e l’intensità delle sue interpretazioni costringono lo spettatore a confrontarsi con temi importanti e a superare stereotipi e pregiudizi. FRED apprezza e condivide l’impegno etico e sociale che caratterizza le sue scelte artistiche e le sue battaglie civili.” Questa la motivazione al Premio.

Il Premio FRED è uno speciale riconoscimento che viene conferito ad attori, registi e operatori del settore, che promuovono il cinema indipendente e lo scambio interculturale.

“La nostra mission è promuovere e trasmettere l’esperienza unica e straordinaria della partecipazione ai festival del cinema e al tempo stesso diffondere la passione per il cinema indipendente, in lingue diverse fra differenti culture”. Sottolinea Federico Spoletti, fondatore di FRED Film Radio.

In passato il riconoscimento è stato assegnato, fra gli altri, a Joaquim Lafosse, Pablo Larrain, Willem Dafoe e Haifaa Al Mansour.

11/09/2020, 10:40