Fondazione Fare Cinema
!X

EFA 2020 - Una serie di eventi virtuali dall'8 al 12 dicembre


EFA 2020 - Una serie di eventi virtuali dall'8 al 12 dicembre
Wim Wenders (photo: Peter Lindbergh), Marion Doring e Mike Goodridge
Presentati come una serie di eventi virtuali, gli European Film Awards (EFA) di questanno avranno luogo ogni sera dall8 al 12 dicembre, con una serie di livestream ribattezzati Gli EFA alle Otto, che celebreranno i nominati e i vincitori delle varie categorie degli European Film Awards 2020.

Lintero programma sar visibile in streaming live al sito www.europeanfilmawards.eu e su altri network internazionali, tramite condivisioni e broadcasting partners. I nominati e i vincitori parteciperanno live via video conferenza.

Sar inoltre disponibile per il download l'EFA 2020 App: Google Play (Android) e Store (iOS).

MARTED, 8 DIC ore 20.00
Gli EFA alle Otto: Dalla sopravvivenza alla rinascita: Costruire il futuro Post-Covid
Ri-strutturare, ri-organizzare e ri-allinerare lindustria cinematografica Europea
Parteciperanno il regista inglese Mark Cousins, che ricever il nuovo EFA Award per lInnovative Storytelling per il suo rivoluzionario documentario WOMEN MAKE FILM: A NEW ROAD MOVIE THROUGH CINEMA; la regista polacca, ed ex Presidente degli EFA Agnieszka Holland; Kirsten Niehuus, CEO Film Funding Medienboard Berlin-Brandenburg; e il regista danese Thomas Vinterberg, nominato con il suo film UN ALTRO GIRO.
Moderer in diretta del Regno Unito Wendy Mitchell, editor degli EFA Close-Up, contributing editor per Screen International e consulente dei festival cinematografici di San Sebastian, Rotterdam e Zurigo.

MERCOLED, 9 DIC ore 20.00
Gli EFA alle Otto: Gli EFA Excellence Awards
Saranno annunciati i vincitori delle categorie Direzione della Fotografia, Montaggio, Scenografia, Costumi, Trucco e Parrucco, Colonna Sonora Originale, Suono e Effetti Visivi.
Moderano Wim Wenders & Marion Dring.

GIOVED, 10 DIC ore 20.00
Gli EFA alle Otto: EURIMAGES, Cortometraggi & EUFA
Saranno annunciati i vincitori delle categorie EURIMAGES Co-Production Award, Cortometraggio Europeo e European University Film Award (EUFA).
Modera Mike Goodridge.

FRIDAY, 11 DEC, 20.00
Gli EFA alle Otto: Commedia & Animazione
Saranno annunciati i vincitori delle categorie Commedia Europea & Film dAnimazione Europeo
Modera Mike Goodridge.

IL GRAN FINALE
SABATO, 12 DIC ore 20.00
Gran finale degli EFA 2020 in diretta dal Futurium di Berlino.
Sar attribuito lEFA Award for Innovative Storytelling, e saranno annunciati i vincitori delle categorie Documentario Europeo, European Discovery, Attrice Europea, Attore Europeo, Sceneggiatore Europeo, Regista Europeo, e Film Europeo.

Saranno inoltre annunciate per la prima volta le nomination per il LUX European Audience Film Award del Parlamento Europeo e European Film Academy in collaborazione con la Commissione Europea e Europa Cinemas.
Modera il presentatore TV tedesco Steven Gtjen
Presentano Marion Dring, Mike Downey, Agnieszka Holland & Wim Wenders

A presentare gli award saranno un gran numero di attori e attrici Europei di base a Berlino. Tra loro ci saranno Emily Atef, Louis Hofmann, Vicky Krieps, Annabelle Mandeng, Kida Khodr Ramadan, Tyron Ricketts e Maryam Zaree.
Con la speciale partecipazione dellattrice islandese Halldra Geirharsdttir.

Da molti anni lannuale cerimonia di premiazione prodotta e diretta dal Direttore di EFA Productions, Jrgen Biesinger (executive producer), e dal Direttore degli EFA Marion Dring (producer).

Oltre alla decennale e ininterrotta attivit creativit insieme a Mm, uno degli artisti islandesi pi acclamati, Gunnar rn Tynes ha lavorato come musicista e produttore dimportanti film e produzioni TV, come JOKER, CHERNOBYL, MARIA MADDALENA, IL CORAGGIO DELLA VERIT - THE HATE U GIVE and la serie TV islandese TRAPPED.

Viktor Orri rnason uno strumentista e compositore islandesetrai pi noti, ha diretto e composto arrangiamenti per Jhann Jhannsson, Hildur Gunadttir, Dustin OHalloran, Nils Frahm e molti altri. anche il violino e la viola dietro la rinnovata string library delle edizioni Spitfires Evolutions.

Questanno entrambi metteranno a disposizione il loro talento e collaboreranno con il compositore Kriton Klingler-Ioannides nella realizzazione della musica per la Cerimonia di premiazione online degli EFA Award 2020.

In pi, in un momento speciale, dalla Harpa Concert Hall di Reykjavik, Gya Valtsdttir e Kjartan Sveinsson eseguiranno la loro Liquidity.

Il design ufficiale degli #efa2020 stato creato dagli art director tedeschi Bode Brodmller e Christin Franke. Le due sfere sovrapposte rappresentano due elementi di collegamento, il passato e il futuro, ma anche la comunicazione astratta ai tempi del Covid-19 e tutti quei contatti che sono venuti a mancare.

04/12/2020, 12:57