Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

FERRARA FILMCORTI 2021 - Anteprima il 30 gennaio


FERRARA FILMCORTI 2021 - Anteprima il 30 gennaio
Mattia Bricalli
Sabato 30 gennaio 2021 alle re 21.00 sarŕ trasmessa in streaming su www.ferrarafilmcorto.it l’anteprima della 4a edizione del Ferrara FilmCorto Festival 2021 intitolata “Ambiente č Musica” e organizzata dalla APS Ferrara Film Commission.

Durante l’evento online i giovani direttori artistici, Mattia Bricalli ed Eugenio Squarcia presenteranno i 35 corti - scelti da un gruppo internazionale di selezionatori - che parteciperanno al Festival in programma per i giorni dal 7 al 12 giugno 2021, emergenza sanitaria permettendo.

“I corti iscritti alle due categorie del Festival - Ambiente č Musica (destinata alle opere tematiche di autori nazionali e internazionali), e Buona la prima (destinata alle opere prime di autori italiani) - erano numerosi e provenienti da tutto il mondo” dichiarano con orgoglio i direttori artistici. Il proposito del Ferrara Film Corto 2021 - che ben si sposa con
la attuale necessitŕ di trovare metodi alternativi di fruizione degli eventi e differenti forme di comunicazione - č quello di ‘rivoluzionare gli equilibri e liberare il cinema e l‘arte dalla gabbia in cui sono stati confinati troppo a lungo’.

E fare largo ai giovani. Novitŕ di questa edizione sarŕ, infatti, la presenza, accanto alla consueta Giuria Professionale costituita da esperti del settore cinematografico, musicale e scientifico, di una Giuria Giovani, composta da dieci studenti della Scuola d'Arte Cinematografica Florestano Vancini, diretta da Stefano Muroni, e dieci del Centro Preformazione Attoriale.

Per informazioni e aggiornamenti consultare la pagina Facebook o scrivere all‘indirizzo di posta elettronica [email protected].

28/01/2021, 11:33