Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

JEONJU FILM FESTIVAL 22 - Tanti film italiani
alla manifestazione della Corea del Sud


JEONJU FILM FESTIVAL 22 - Tanti film italiani alla manifestazione della Corea del Sud
Dal 29 aprile dall'8 maggio 2021 è in programma la ventiduesima edizione del Jeonju International Film Festival (Corea del Sud) con tanti film italiani presenti nella selezione ufficiale.

La manifestazione dedica una uno Special Focus a Cecilia Mangini, documentaristi recentemente scomparsa, con la riproposizione di alcune sue opere: "Ignoti alla Città" (1958), "Maria e i Giorni" (1960), "Stendalì: Suonano Ancora" (1960). "La Canta delle Marane" (1961), "Essere Donne" (1965) e "La Briglia sul Collo" (1972). Sempre della regista italiana, sarà presentato nella sezione Master il documentario "Due Scatole Dimenticate - Viaggio in Vietnam", realizzato con Paolo Pisanelli.

Due i film italiani inseriti in Frontline, "Last Words" di Jonathan Nossiter e "Guerra e Pace" di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti; e due nella sezione World Cinema, "Miss Marx" di Susanna Nicchiarelli e "Paolo Conte, Via con Me" di Giorgio Verdelli.

Infine, nella categoria speciale Focus: Corona, New Normal sarà presentato il documentario collettivo "La Prima Onda. Milano al tempo del Covid-19".

09/04/2021, 12:16

Simone Pinchiorri