NON MI UCCIDERE - De Sica: "Il mio thriller romantico"
Dal 21 aprile sarà disponibile sulle piattaforme di streaming
NON MI UCCIDERE di Andrea De Sica, tratto dal romanzo di Chiara Palazzolo, interpretato da Alice Pagani e Rocco Fasano.
"
Lo definisco un thriller romantico, potrebbe essere anche una favola nera", spiega Andrea De Sica. "
Ho cercato di raccontare una storia d'amore ma ambientata nel mondo della notte, una storia che ci porta a voler trascendere le nostre sicurezze. Mirta rimette in discussione la sua vita. Ho realizzato anche la colonna sonora del film, lo faccio da tempo e lo trovo anche molto utile nel mio lavoro: se potessi farei un film solo con musica e niente dialoghi! Siamo simili a Twilight? Può sembrare ma siamo molto diversi, il romanzo di Chiara Palazzolo era uscito prima, è più drammatico e violento, ha grande audacia. Dopo 'I figli della notte' e 'Baby' considero questo film il terzo capitolo di una saga sull'adolescenza e sul lato oscuro".
Alice Pagani: "
Il mio personaggio ha un dualismo fondamentale, Mirta è protetta dalla dolcezza della sua famiglia e scopre con l'amore il mondo fuori. C'è un abuso che la costringe a dover reagire, l'amore stesso la mette alla prova, la sua diventa una lotta per diventare adulta e sconfiggere i suoi mostri. Questo ruolo è stato molto intenso per me, sono anche diventata vegetariana!".
"
Il percorso di Robin comincia da una profonda delusione nei confronti del mondo, per questo lui si butta in questo amore totalizzante, è stato un lavoro molto coinvolgente", aggiunge Rocco Fasano.
14/04/2021, 09:27
Carlo Griseri