Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ANNI DA CANE - Annunciato il cast con un cameo di Achille Lauro


Aurora Giovinazzo, nel ruolo di Stella, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini e Sabrina Impacciatore sono gli attori scelti per questa commedia per giovani adulti.


ANNI DA CANE - Annunciato il cast con un cameo di Achille Lauro
Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, digital) e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata Notorious Cinemas, annuncia il cast di “Anni da Cane” il primo film Amazon Original Italia.

Aurora Giovinazzo nel ruolo di Stella, è la protagonista di questa commedia per giovani adulti, affiancata da Isabella Mottinelli (Che Dio ci aiuti 6), Federico Cesari (SKAM Italia, I Cesaroni), Luca Vannuccini, con Sabrina Impacciatore e una performance cameo di Achille Lauro, svelata nella sneak del film presentata in anteprima all’evento Prime Video Presents Italia di Amazon tenutosi questa mattina a Roma.

Il film, le cui riprese sono terminate a Roma il mese scorso, è una coproduzione tra Amazon e Notorious Pictures a cui è stata anche affidata la produzione esecutiva.

"Anni da Cane" è stato scritto a quattro mani da Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi, già due volte finalisti al Premio Solinas Experimenta (2018, 2020) e vincitori del Premio Mattador 2018 con il soggetto È tutta colpa nostra. Autori anche del soggetto, sono stati impegnati nello sviluppo della sceneggiatura con il supporto di Notorious Pictures.

La regia è di Fabio Mollo, candidato nel 2013 come Miglior regista esordiente ai Nastri d’Argento per il suo lungometraggio d’esordio "Il Sud è Niente" presentato al Festival di Toronto e al Festival di Berlino. Nel 2017 ha diretto "Il Padre d’Italia", interpretato da Luca Marinelli e Isabella Ragonese, che ha riscosso grande successo di critica e di pubblico, è stato selezionato da diversi festival internazionali e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui 4 nomination ai Nastri d’Argento. Mollo ha diretto inoltre alcune delle serie tv di maggior successo degli ultimi anni ("Curon", "Tutto Può Succedere", "Come Quando Fuori Piove").

Stella è un'adolescente di sedici anni goffa, cinica e fantasiosa, che dopo un incidente stradale che ha cambiato la vita in cui è coinvolto un cane si convince di dover contare la sua età come quella dei cani. Per questo motivo, pensa di avere cento anni e scrive una lista di desideri con tutte le cose che vorrebbe fare con l'aiuto dei suoi migliori amici Nina e Giulio, prima di morire. Ma un incontro casuale con Matteo, un ragazzo introverso e timido della sua età, cambierà completamente la sua prospettiva.

"Anni da Cane" uscirà in esclusiva su Amazon Prime Video in Italia e in oltre 240 paesi e territori nel mondo nell'autunno 2021.

Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman di Notorious Pictures ha così dichiarato:
A metà marzo abbiamo annunciato l'inizio riprese di Anni da Cane, oggi possiamo dire di essere estremamente soddisfatti del lavoro fatto in sinergia con Amazon. Abbiamo riunito un cast di giovani talenti che siamo certi si faranno notare nel panorama cinematografico nazionale e internazionale ed un performance cameo veramente molto speciale di Achille Lauro”.

27/05/2021, 18:36