Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

NUOVO CINEMA AQUILA - Tulipani di Seta Nera


Dall’8 al 12 Giugno alle 20.30 la Sala Magnani del Nuovo Cinema Aquila ospiterŕ un evento imperdibile: ‘Documentari Fuori Concorso’ del Festival Internazionale del film corto ‘Tulipani di seta nera’.


NUOVO CINEMA AQUILA - Tulipani di Seta Nera
Quattro imperdibili titoli di documentari accuratamente selezionati dal direttore artistico del Nuovo Cinema Aquila e direttore artistico della sezione documentari del festival Mimmo Calopresti: ‘Musica identitŕ e rivoluzione’ di Daniela Riccardi; ‘Il tipo che sorride’ di Giancarlo Castelli; ‘Burlesque Extravaganza‘ di e con Grace Hall; ‘Dell’acqua e del tempo’ di Gianfranco Pannone.

Č lo stesso Mimmo Calopresti a presentare nel dettaglio la selezione dei documentari: «Racconti dalla marginalitŕ contaminati da cultura e arte, sguardi che vanno oltre il racconto cinematografico: c’č la musica di Napoli dei fratelli Bennato ripresa da Daniela Riccardi in piena pandemia, la riappropriazione del corpo di Grace Hall attraverso l’arte del burlesque, il culto della memoria storica romana nel racconto di Giancarlo Castelli, e l’amore per la bellezza attraverso lo sguardo di Gianfranco Pannone che coglie lo scorrere del tempo.»

Quattro impedibili proiezioni ed incontri al Nuovo Cinema Aquila, che vogliono essere cinema che va oltre il cinema, che diventa musica, danza, racconto ed esperienze di vita.

Insieme al Festival Internazionale del film corto ‘Tulipani di seta nera’, il Nuovo Cinema Aquila vi attende per vivere insieme l’esperienza Cinema al Cinema.

Programma della rassegna:

8 Giugno h. 20.30 – ‘Musica, Identitŕ e Rivoluzione’ di Daniela Riccardi (alla presenza dell’autrice e di Eugenio Bennato, modera Mimmo Calopresti)

10 Giugno h. 20.30 – ‘Il tipo che sorride’ di Giancarlo Castelli (alla presenza del regista e dell’autrice Angela Nittoli, modera Flavia Perina con Mimmo Calopresti)

11 Giugno h. 20.30 – ‘Burlesque Extravaganza’ di Grace Hall (alla presenza dell’autrice, modera Fabio Meloni. Seguirŕ spettacolo con Grace Hall, Kaoru Flo, Venus Pop)

12 Giugno h. 20.30 – ‘Dell’acqua e del tempo’ di Gianfranco Pannone (alla presenza dell’autore e di Ettore De Concilis, modera Gaia Siria Meloni)

Costo del biglietto per singola proiezione ed evento: 6 euro

Costo del biglietto esclusivamente per ‘Burlesque Extravaganza’: 10 euro

05/06/2021, 08:49