!Xš‚‰

I DELITTI DEL BARLUME - All'Elba le riprese della nona stagione


Nel cast Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Enrica Guidi, con Corrado Guzzanti e con Stefano Fresi. Regia di Roan Johnson.


I DELITTI DEL BARLUME - All'Elba le riprese della nona stagione
I simpatici e arzilli vecchietti del Barlume si apprestano a sbarcare ancora una volta all’Isola d’Elba, nell’immaginaria località di Pineta. La produzione ha infatti confermato nelle scorse settimane le riprese della nona stagione, a partire da fine luglio sempre a Marciana Marina.

"I Delitti del Barlume" racconta le vicende di Massimo Viviani, matematico pentito e ora barista dell’immaginaria cittadina toscana di Pineta, in ogni episodio alle prese con svariati delitti della località in cui vive. Grazie al suo istinto investigativo, che trova ispirazione dalle conversazioni dei quattro anziani frequentatori del suo bar, riesce sempre a fiutare la pista giusta e a scovare il colpevole. Ogni episodio è girato come un film TV singolo, legato agli altri, da una trama orizzontale.

Filippo Timi veste ancora i panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, Enrica Guidi è la Tizi, mentre Stefano Fresi e Corrado Guzzanti sono ancora una volta Beppe Battaglia, il fratellastro del Viviani e l’assicuratore Paolo Pasquali. Sempre insieme, anche se questa volta con l’ausilio della tecnologia, il “quartetto uretra”, capitanato da Alessandro Benvenuti (Emo), insieme ad Atos Davini (Pilade) Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo).

"I Delitti del Barlume" è una produzione Sky Original, in coproduzione con Palomar, scritta da Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi. La regia della prima stagione è di Eugenio Cappuccio. Dalla seconda stagione ad oggi è affidata a Roan Johnson.

27/06/2021, 11:12

Carlotta Zanti