Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SPECIALE FELLINI - Negli Uci Cinemas ogni lunedi'


SPECIALE FELLINI - Negli Uci Cinemas ogni lunedi'
Lunedì 14 febbraio nelle multisale del Circuito UCI Cinemas, nell’ambito di ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, arriva lo Speciale Fellini. Il protagonista di questa settimana è 8 ½, il cult vincitore dei Premi Oscar per il Miglior Film Straniero e per i Migliori Costumi.

La storia raccontata è quella di Guido, un regista quarantenne stanco della sua vita: dal rapporto con la moglie, con il suo produttore, con gli amici a quello con l’amante, tutto ormai è noioso. L’ispirazione scarseggia e un critico smonta inesorabilmente tutti i suoi lavori. La fantasia però può ancora correre al passato, nell'età dell'adolescenza, nella sua prima terra ai tempi della scuola e delle prime sensazioni. I timori, i misteri, le curiosità, le prime eccitanti trasgressioni.

Di seguito i prossimi appuntamenti con lo Speciale Fellini:

Il 21 febbraio – Amarcord: una rivisitazione della Rimini degli anni ‘30 che ha vinto il premio Oscar per il Miglior film straniero.;
 Il 28 febbraio – I Vitelloni: la storia di un gruppo di trentenni di una piccola città marittima, che vivono nell'eterna attesa di diventare adulti. Nel cast Alberto Sordi, Franco Interlenghi, Franco Fabrizi e Leopoldo Trieste;
 Il 7 marzo – Lo Sceicco Bianco: il film che racconta il viaggio di nozze a Roma di Ivan e Wanda, una coppia di sposini provinciali. La vacanza viene interrotta quando lei fugge per incontrare il suo idolo, l’attore Nando Rivoli, interpretato dal grande Alberto Sordi.

10/02/2022, 11:12