Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UN MESSICANO SULLA LUNA - Iniziate le riprese


Una co-produzione internazionale tra Solaria Film e Arte Mecànica. Tra i protagonisti del film l’attore italiano Alessio Lapice.


UN MESSICANO SULLA LUNA - Iniziate le riprese
Al via una nuova co-produzione internazionale per Solaria Film di Emanuele Nespeca. Dopo il successo ottenuto con il film per ragazzi "Glassboy", coprodotto con partner svizzeri e austriaci, Solaria Film ha iniziato le riprese della commedia "Un Messicano sulla Lun"a, co-produzione internazionale con la messicana Arte Mecànica, una delle società più attive nello sviluppo e nella produzione del cinema indipendente del Paese centro americano.

Le riprese, iniziate lo scorso 17 febbraio, proseguiranno fino al prossimo 28 marzo nello Stato di Colima e vedono sul set l’attore Alessio Lapice, stella della televisione e del cinema italiano (Diabolik, Il Primo Re, Imma Tataranni).

Prodotto da Emanuele Nespeca e Ozcar Ramírez González, Un Messicano sulla Luna è co-diretto da José Luis Yanes e Cecilia Guerrero. Nel cast anche l’attore messicano Hector Jimenez (Super Nacho, Che Fine ha Fatto Sara?) nei panni del protagonista.

"Un Messicano sulla Luna" - ha spiegato Emanuele Nespeca di Solaria Film - "è un’opportunità importante per consolidare l’impegno della nostra società nella collaborazione in progetti con il Latino America. Dopo aver realizzato una coproduzione con il Cile nel 2019, coprodurre con il Messico è sicuramente un tassello significativo per la nostra società. La buona qualità del progetto nato dal connubio fra le due aziende produttrici, fa si che il film abbia tutte le carte in regola per attirare l’attenzione della critica e partecipare a festival internazionali che ne permetteranno un ampliamento della visibilità per una migliore circuitazione e vendita".

28/02/2022, 14:59