Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GAME OF THE YEAR - Inizia il tour nei cinema
il documentario di Alessandro Redaelli


GAME OF THE YEAR - Inizia il tour nei cinema il documentario di Alessandro Redaelli
Esce in sala ">B>Game of the Year" di Alessandro Redaelli.

Venerdi' 8 aprile 20222, alle ore 21:40, il documentario sarà al Cinema Beltrade di Milano-; mentre lunedi' 11 aprile 2002, alle ore 21.15, e martedi' 12 aprile, alke ore 18.45, al Cinema Europa - Kinodromo di Bologna, per poi essere proiettato in diverse citta' d'Italia

"Game of the Year", il documentario vincitore di Biografilm sul mondo del gaming in Italia diretto da Alessandro Redaelli (Funeralopolis – A Suburban Portrait) e prodotto da Withstand Film (Sogni al campo, Numero Zero. Alle origini del rap italiano).
Il film racconta il mondo dei videogiochi nel nostro paese, attraverso storie che passano dai grossi nomi del gaming italiano (Sabaku, Attrix, Reynor), agli sviluppatori e le piccole personalità che, nonostante non vantino di un largo pubblico, cercano di farsi spazio nel medesimo ambiente (Yonder, Morbidware).
"Game of the Year" è il primo film a raccontare il videogioco in Italia inteso come mestiere, forma d’arte, metodo di comunicazione.

Una produzione Withstand con il sostegno del MiBACT e di SIAE nell'ambito del programma "Per Chi Crea" e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - Doc Film Fund.

31/03/2022, 10:02