Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

STENTERELLO FILM FESTIVAL 5 - Dall8 all'11 settembre a Firenze


STENTERELLO FILM FESTIVAL 5 - Dall8 all'11 settembre a Firenze
Dall’ 8 all’ 11 settembre 2022 si terrà la 5° edizione dello Stenterello Film Festival, all’Anfiteatro di Villa Strozzi di Firenze, con ingresso gratuito per tutta la manifestazione.
La direzione artistica è curata da Andrea Muzzi e Gianmarco Nucciotti, tandem che già collabora alle Sorgenti film festival.

I tre film finalisti dell’ edizione 2022 sono: "Con chi viaggi" di Younuts,
"Ci vuole un fisico" di Alessandro Tamburini e "Benvenuti in casa Esposito" di Gianluca Ansanelli.

Il Premio Stenterello alla carriera sarà assegnato ad Angela Finocchiaro.

Diversi i premi introdotti in questa edizione fra cui quello di Toscana Film Commission che premierà la miglior sceneggiatura e l’artista vincente avrà la possibilità di presentare il proprio film al cinema della Compagnia, la casa del cinema di Firenze.

Prima di ogni proiezione ci sarà «L’Apericinema», serie di incontri legati al mondo del cinema. Segnaliamo l’appuntamento con Gianluca Guzzo, fondatore della piattaforma Mymovies ed il ricordo a Giorgio Ariani, con i figli che racconteranno la sua carriera ed contributi dei tanti artisti con i quali ha collaborato (Pieraccioni, Arbore, Militello, Garinei).

La cerimonia di premiazione si svolgerà in data 11 settembre e a seguire si terrà il concerto della Leggera Elettrick Folck Band.


Conferenza Stampa Stenterello Film Festival 2022


01/08/2022, 19:01