Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

VENEZIA 79 - Carlo Sini al Venice Production Bridge


VENEZIA 79 - Carlo Sini al Venice Production Bridge
Carlo Sini, uno dei filosofi piů importanti del nostro tempo, č il protagonista del film a lui dedicato “Carlo Sini” diretto da Clemente Tafuri e David Beronio e che sarŕ presentato al Lido di Venezia in occasione della 79ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica durante la prima edizione del Premio collaterale “Cinema&Arts”, ideato da Alessio Nardin e realizzato con la collaborazione di Kalambur Teatro e Ateatro.

L’appuntamento č l’8 settembre alle 16.30 allo Spazio Incontri Venice Production Bridge, all'Hotel Excelsior. Il film, fuori concorso, č l’unico ad essere proiettato integralmente ed č stato scelto quale emblema dell’espressione meta-artistica del linguaggio cinematografico, su cui si innestano le altre arti. Č previsto l’incontro con gli autori e registi Clemente Tafuri e David Beronio, moderato dal giornalista e critico Oliviero Ponte di Pino.

“Carlo Sini” fa parte del progetto La parte maledetta. Viaggio ai confini del teatro, che propone un ciclo di film-documentari dedicati ad alcuni protagonisti dell’arte e della cultura. Quello su Sini č il terzo titolo realizzato dopo quelli su Massimiliano Civica e Paola Bianchi.

I film del progetto sono prodotti da Teatro Akropolis e AkropolisLibri. La compagnia fonda a Genova Teatro Akropolis, un luogo concepito per accogliere e promuovere la ricerca nell’ambito delle arti performative. Fra i principali progetti e attivitŕ vi sono Testimonianze ricerca azioni, festival internazionale e multidisciplinare giunto nel 2022 alla tredicesima edizione, che ospita ogni anno artisti e studiosi in un ciclo di spettacoli, laboratori, seminari, convegni e pubblicazioni; AkropolisLibri, il progetto editoriale di Teatro Akropolis, che pubblica all’interno di specifiche collane volumi dedicati agli artisti e agli studiosi ospitati al festival, libri legati a convegni e seminari e pubblicazioni sulla ricerca teatrale e filosofica. La proiezione di “Carlo Sini” alla presenza degli autori si terrŕ l’8 settembre alle 16.30 allo Spazio Incontri Venice Production Bridge, all'Hotel Excelsior.


Il trailer


24/08/2022, 10:46