Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MAAM 2022 - A Madrid un premio per "La Cena delle anime"


MAAM 2022 - A Madrid un premio per
"La Cena delle anime" di Ignazio Figus, film documentario prodotto dall'Isre, torna a far parlare di sè: verrà infatti premiato venerdì 11 novembre all'interno del Festival MAAM Muestra de Antropología Audiovisual de Madrid, nella categoria "Corti documentari".
Il Festival MAAM cerca di proiettare, mostrare e/o eseguire audiovisivamente tutto ciò che provoca impatto, coscienza e cambiamenti sociali. È un festival competitivo e coraggioso che cerca di fornire uno spazio per esposizione, discussione e riflessione sull'uso del linguaggio audiovisivo documentario nella realizzazione di lavori di carattere antropologico essendo un riferimento per l’antropologia visuale in Spagna.

I film sono stati sottoposti al giudizio di una giuria riconosciuta per la loro qualità tecnica, scientifica e accademica, indispensabile per generare un dibattito e riflessione fruttuoso e arricchente oltre che a intrattenere e meravigliarsi cinematograficamente.
Il Festival è sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla comunità educativa attraverso varie istituzioni accademiche come l'Università Autonoma di Madrid, la Complutense, l'IMA (Instituto Madrileño de Antropologia), i direttori della MAAM, Antonio Cadierno (AntropoDocs & Films) e Juan Robles (EtnoLABUAM) parte degli insegnanti e del personale di Ricerca.
La MAAM proietterà e presenterà i vincitori di questa edizione al Museo Nazionale di Antropologia di Madrid il 10, l’11 e il 12 novembre durante le sessioni pomeridiane a partire dalle 18h.
Inoltre, si può seguire in modalità online nella SALA PER LA VISIONE GRATUITA e partecipare votando il Premio del Pubblico sulla pagina ufficiale della MAAM: www.maamdocs.org

10/11/2022, 19:07