banner970x250
banner430X45

DOC - Aspettando il Mediterraneo Video
Festival un omaggio a Paolo Lapponi


DOC - Aspettando il Mediterraneo Video Festival un omaggio a Paolo Lapponi
Tutto pronto per il secondo appuntamento del ciclo DOC - Aspettando il festival, sabato 22 aprile a2023 lle ore 18 a Palazzo De Dominicis - Ricci, Ascea.

La serata sarà un omaggio a Paolo Lapponi, scrittore e sceneggiatore, nonché membro del comitato artistico del Mediterraneo Video Festival, da poco scomparso, che verrà ricordato attraverso la visione di una delle sue opere più rappresentative: L'Altra Venezia di Paolo Lapponi, Italia, 2002, film documentario ispirato all'omonimo libro di Predrag Matvejevic edito da Garzanti e vincitore, tra i tanti premi, del Premio Strega Europeo 2003.

Il reading di Stefania Ciancio tratto dal libro di Matvejevic introdurrà il film; a seguire, il fondatore delle Nuove Nacchere Rosse Enzo La Gatta, con lo scrittore Alfonso Natella, compagni di vita e di avventure, ricorderanno Paolo Lapponi.

A conclusione della serata verrà proiettato il film Troiane di Stefano Santamato, Italia, 2020, cortometraggio che ha partecipato al Mediterraneo Video Festival nel 2020.

21/04/2023, 10:52