!X

IL CINEMA SALVATO DALLA SCUOLA - Un incontro a Roma


IL CINEMA SALVATO DALLA SCUOLA - Un incontro a Roma
Il 19 maggio dalle ore 16 alle ore 19 presso l'Opificio Romaeuropa di Roma e in diretta streaming, Cinemovel, Libera e MYmovies presentano il percorso realizzato in questo anno scolastico dal progetto Schermi in Classe e dialogano sul futuro del cinema insieme al regista Daniele Vicari, autore del libro Il cinema, limmortale.
"Insegnare il cinema nelle scuole diventata una questione che mette in gioco lo sviluppo della societ."

Levento rivolto a chi vive la scuola quotidianamente, docenti, educatori, pedagogisti, operatori culturali e amanti del cinema.
Prenotazioni per partecipare in presenza, fino a esaurimento posti, allindirizzo [email protected] oppure in diretta streaming nella sala virtuale del progetto e sui canali Facebook di Cinemovel, MYmovies e Libera.

Schermi in Classe ideato e realizzato dal 2011 da Cinemovel Foundation, in collaborazione con Libera contro le mafie e MYmovies, con il sostegno del Ministero dell'Istruzione e del Merito e del Ministero della Cultura, allinterno del Piano Nazionale Cinema per la Scuola, e in collaborazione con DAMS - Universit di Bologna, SNS - Scuola Normale Superiore, Cineteca di Milano, ACEC - Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa.

16/05/2023, 11:20