Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FRANCESCO NUTI - Lutto cittadino a Prato


FRANCESCO NUTI - Lutto cittadino a Prato
Lutto cittadino oggi in concomitanza con l'ultimo saluto a Francesco Nuti. La famiglia ha scelto le esequie in forma privata presso la chiesa di San Miniato a Monte, ma in accordo con il fratello Giovanni la Città ha salutato Francesco con la presenza alla cerimonia funebre del sindaco Matteo Biffoni e dell'assessore alal Cultura Simone Mangani accompagnati dal Gonfalone della Città.

"Voglio ringraziare Giovanni perché nel rispetto della volontà della famiglia, Prato comunque ci teneva a salutare Francesco. In questi anni Nuti non è mai caduto nell'oblio nella nostra città, gli eventi annuali a lui dedicati hanno sempre avuto un grande successo di pubblico, i pratesi lo hanno sempre e continuamente ricordato e continueranno a farlo" - ha sottolineato il sindaco -. "Non è un caso che all'interno del cartellone della Pratestate fosse già in programma il prossimo 18 luglio "Tutta colpa di Cecco", un omaggio all'attore e regista che oggi assume un nuovo significato". Grande la commozione di tutti i presenti alla cerimonia funebre, conclusa con "Sarà per te" cantata da Marco Masini".

Alle 15 in concomitanza con l'inizio del funerale anche i lavori della Commissione 3 si sono fermati per un minuto di silenzio.

15/06/2023, 16:46