Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CONVERSAZIONI CON ALTRE DONNE - Al Cinema dal 31 agosto


L'opera prima di Filippo Conz, che oltre la regia firma l'adattamento alla sceneggiatura, tratta dal film "Conversation with other women", è un viaggio verso un amore ritrovato che non c'è più tempo di vivere.


CONVERSAZIONI CON ALTRE DONNE - Al Cinema dal 31 agosto
"Conversazioni con altre donne" di Filippo Conz
Valentina Lodovini e Francesco Scianna sono ex sposi che si rincontrano dopo 9 anni ad una festa di matrimonio, nonostante abbiano dei nuovi partner, i due non riescono più a staccarsi l'uno dall'altro.

Tra rievocazioni e domande scomode, nella vecchia coppia sorge la consapevolezza che l'amore non è mai sparito ed è anzi come un nuovo fuoco più forte della prima volta. La sera unisce le loro speranze, ma nella notte capiranno insieme che il tempo è passato e la vita è troppo diversa per permettere un nuovo vero legame.

Il film segue sempre e solo i protagonisti, che oltre a muoversi nelle stanze della villa di Tropea dove si svolge il matrimonio, sono sempre vicini a parlarsi. La scrittura di Conz è quindi fondamentale e riesce a intrattenere lo spettatore senza risultare pesante grazie al continuo gioco tra la passione e l'incertezza.
"Conversazioni con altre donne" è nelle sale italiane dal 31 agosto 2023.

01/08/2023, 21:20

Marcello Casalino