Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL CERCHIO - In streaming e DVD


IL CERCHIO - In streaming e DVD
"Il Cerchio", il pluripremiato film scritto e diretto da Sophie Chiarello, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema e in collaborazione con Sky Documentaries e vincitore del David di Donatello 2023 come Migliore Documentario è ora disponibile in Dvd e sulle principali piattaforme: iTunes, Apple Tv, Prime Video, CGtv, Google Play e prossimamente su Chili.

Il film è anche disponibile online per le alunne e gli alunni grazie al servizio esclusivo CG Education: le scuole possono chiedere un preventivo per la visione in streaming scrivendo a [email protected].

Nel Cerchio volevo che a parlare fossero i bambini, che ci fosse la loro voce, con meno filtri possibili. È qui che l’approccio visivo al film credo trovi la sua peculiarità. Ho cercato di rendere il “mezzo cinema” il più̀ invisibile possibile, spogliandomi dell’apparato tecnico, riducendolo all’indispensabile e portando l’obiettivo della telecamera all’altezza del loro sguardo.Il tempo che passa e l’impronta che lascia sulle persone e le micro-società mi appassiona da sempre. Lungo i cinque anni di riprese, il film racconta l’esperienza di un vissuto che assomiglia a volte a un’utopia. La classe filmata diventa il ritratto di un Paese che si evolve e la cui identità̀ cambia e si trasforma” - ha dichiarato Sophie Chiarello.

06/11/2023, 11:19