VISIONI SARDE NEL MONDO - Il 28 dicembre tappa a Roma
Giovedì 28 dicembre 2028 , a partire dalle 18.00, nella sede sociale in via Annone 4/D a Roma, l'associazione ACRASE Maria Lai organizza la rassegna cinematografica itinerante "
Visioni Sarde" con una retrospettiva dedicata ai cortometraggi finalisti della passata edizione.
Le sette opere proposte, accuratamente selezionate dalla Cineteca di Bologna, offrono una ricca varietà di generi, stili e temi, dando vita a una rassegna imperdibile che affronta tematiche che spaziano dalla realtà sarda a questioni di interesse universale.
Programma delle proiezioni:
▸ "
12 aprile" (2021) di Antonello Deidda
▸ "
Fradi miu" (2022) di Simone Contu
▸ "
Mammarranca" (2022) di Francesco Piras
▸ "
Santamaria" (2021) di Andrea Deidda
▸ "
Senza te" (2022) di Sergio Falchi
▸ "
Una splendida felicità" (2021) di Simone Latini
▸ "
La venere di Milis" (2021) di Giorgia Puliga
La serata cinematografica, ultimo evento 2023 dell'ACRASE Maria Lai organizzato con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e della FASI, sarà inoltre occasione per brindare alla conclusione dell'anno sociale e salutare i soci in vista dell'anno nuovo.
Visioni Sarde è un progetto co-organizzato dalla Cineteca di Bologna e dalla Fondazione Sardegna Film Commission, in collaborazione con l'Associazione dei Sardi in Torino "A. Gramsci" e l'Associazione Visioni da Ichnussa di Bologna. Nata nel 2014 come parte integrante del Festival Visioni Italiane, la rassegna ha guadagnato notorietà nel panorama cinematografico grazie alla qualità delle opere selezionate e all'attenzione dedicata ai nuovi talenti del cinema sardo. Nel corso degli anni, Visioni Sarde è diventata un punto di riferimento per il pubblico, gli operatori del settore e la critica, divenendo rassegna diffusa e itinerante che ha portato le proprie opere in tutto il mondo: la rassegna mantiene dunque la sua missione originaria di essere una vetrina per il cinema di qualità prodotto in Sardegna, offrendo ai giovani talenti sardi l'opportunità di far conoscere i propri lavori a un pubblico internazionale.
Seguirà un rinfresco con prodotti tipici sardi.
25/12/2023, 17:13