Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

QUEL GIORNO PERFETTO - Il Cineforum del
Mercoledì al Garibaldi di Prato


QUEL GIORNO PERFETTO - Il Cineforum del Mercoledì al Garibaldi di Prato
Bentornato Cineforum: “Quel Giorno perfetto” è una rassegna di film, diversissimi fra loro, capaci di farci riflettere sulle contraddizioni della società contemporanea ma è anche un’occasione per creare, all’interno de “Il Garibaldi” DI pRATO, un appuntamento fisso per spettatori curiosi, interessati, appassionati e “divoratori” di cinema di qualità.

Un modo per ritrovarsi e parlare di cinema al cinema, affrontando argomenti come amore, arte, creatività, poesia e futuro; ma anche questioni più complesse come la maternità surrogata, la consapevolezza di sé, l’immigrazione, la politica.

Tutto questo grazie al racconto per immagini di registi del panorama internazionale, creatori di storie dal grande fascino narrativo ed emotivo.

Oltre agli ultimi, importanti, film di alcuni grandi autori (Wenders, Kaurismaki, Gondry) lo sguardo curioso propone opere di grande valore sociale (The Green Border di Agnieszka Holland), ritratti spiazzanti (How to have sex), molte storie che raccontano il presente partendo dall'interrogativo “cosa succederebbe se…”.

Molti i titoli proposti in versione originale con sottotitoli in italiano per restituire le atmosfere e il “suono” dei film così come pensati dai registi.

A presentare e moderare le serate Carlo Pellegrini, architetto e grande appassionato di cinema, con anni di esperienza in rassegne e incontri cinematografici.

Per il programma completo, cliccare qui.

18/01/2024, 14:09