Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MARTEDI' E VENERDI' - Al cinema dal 22 febbraio


Un film di Fabrizio Moro ed Alessio De Leonardis.


MARTEDI' E VENERDI' - Al cinema dal 22 febbraio
"Martedì e Venerdì" di Fabrizio Moro ed Alessio De Leonardis con Edoardo Pesce, Rosa Diletta Rossi, Giorgio Caputo, Josafat Vagni, Aurora Menenti, Davide Argenti, Adamo Dionisi, Piergiorgio Bellocchio e Mirko Frezza, uscirà al cinema dal 22 febbraio 2024, distribuito da Medusa

Marino (Edoardo Pesce) è in un momento difficile della sua vita. Si è appena separato da sua moglie Simona (Rosa Diletta Rossi) e può vedere sua figlia soltanto due giorni a settimana, martedì e venerdì. A causa di vecchie tasse non pagate, è costretto a chiudere la sua officina motociclistica. Le difficoltà economiche crescenti e l’incapacità di far fronte a una nuova e complicata gestione della sua vita privata lo spingono a unirsi alla banda di un amico criminale. Rapinano supermercati sfruttando anche la sua abilità come pilota di moto… Quanto riuscirà a mantenere segreta alla sua ex moglie la sua doppia vita? Quanto la sua “nuova attività” metterà in bilico il rapporto con sua figlia?

Il film è prodotto da Francesca Verdini, una produzione La Casa Rossa con Rai Cinema in coproduzione con RS Productions e Pepito Produzioni in associazione con Urban Vision.

30/01/2024, 12:27