Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WHO TO LOVE - il video clip come narrazione filmica


Un' eccentrica opera rock diretta da Giorgio Testi.


WHO TO LOVE - il video clip come narrazione filmica
Regista di video, show e riprese di concerti per i Blur, gli Oasis, Sting, Rolling Stones, London Grammar, Giorgio Testi, firma stavolta il video di finzione "Who To Love", creato da Dave Stewart che accompagna l'album dallo stesso titolo di prossima uscita. Protagonista la giovane Adalyn, una cantante che tenta di cacciare ansia e depressione attraverso l'alcol e le droghe, trovandosi proiettata in un momento di dissociazione, durante il concerto live del gruppo.
Il film viene presentato insieme ad un live show che vede la presenza della leggenda del pop Dave Stewart insieme ai Mokadelic e a Greta Scarano.

"Who to Love "è un interessantissimo esperimento musicale e filmico allo stesso tempo. Qualcosa di simile si era visto nel nord europa dove le compagnie di "teatro danza" contemporanea, hanno lavorato sulla contaminazione tra danzatori, cinema e recitazione, con risultati ottimi anche per la presentazione e la promozione degli spettacoli live. "Who to Love" è un' eccentrica opera rock, filmata interamente a Cinecittà, disturbante e visionaria, un prodotto che osa e rischia sul linguaggio di contaminazione. Lo spettatore si trova subito immerso in una continuità e in una successione di ambientazioni visive collegate alle canzoni, che possono riportare a film culto come The Wall dei Pink Floyd o a Tommy degli Who.

28/02/2024, 11:02

Duccio Ricciardelli