DOCUDI' 11 - In programma otto documentari
Docudì torna, in questa edizione 2024, ad essere una vetrina delle problematiche culturali, ambientali, sociali e si caratterizza come luogo di incontro e di relazioni, mettendo sotto i riflettori la vita delle genti, delle tradizioni e delle diverse e complesse vicende del nostro paese.
In questa fase di transizione dei popoli e dei cambiamenti epocali che si sono aperti un Festival può diventare ancor più luogo di arricchimento culturale e momento forte di riflessioni.
Anche in questa edizione i soggetti sono i più diversi: dalla narrazione di antiche tradizioni in SULLA VIA DEI PADRI alla vicenda di sopravvivenza di INGUARDABILE o alle drammatiche testimonianze in LA CASA VIOLA; dalle storie di due protagonisti della vita politica come UN COMPAGNO DI NOME ENRICO e sociale come L’UOMO PIU’ BUONO DEL MONDO fino al ricordo ancora ben presente dell’ultimo terremoto del 2016 nel Centro Italia nel corto NOELLE o alle voci e alle storie di italiani da 50 paesi del mondo durante la pandemia in SOSPESI.
Fuori concorso ci sarà l’evento speciale con la visione di CIELO APERTO: comunità unite nel tentativo di riappropriarsi della propria città, Venezia, tra resilienza ed azione sociale.
Ricordiamo, come sempre, al termine delle proiezioni l’incontro con i registi per un momento di approfondimento e di dialogo con il pubblico in sala.
Questo il programma delle proiezioni che si terranno presso Auditorium Cerulli - La casa delle Arti
Via Francesco Verrotti 42, Pescara
MARZO giovedì 28 in Concorso
UN COMPAGNO DI NOME ENRICO di Andrea Sangiovanni e Andrea D’Amico
APRILE giovedì 4 in Concorso
SULLA VIA DEI PADRI di Bruno Palma
APRILE giovedì 11 in Concorso
L’UOMO PIU’ BUONO DEL MONDO di Angelo Figorilli e Francesco Paolucci
APRILE giovedì 18 in Concorso
SOSPESI di Martina Dall’Ara
MAGGIO giovedì 2 in Concorso
LA CASA VIOLA di Francesco Calandra e Maria Grazia Liguori
MAGGIO giovedì 9 in Concorso - doppia proiezione
INGUARDABILE di Marilena Pisciella e Cristina Núñez
NOÉLLE IN NESSUN POSTO di Clara Pazzaglia
MAGGIO giovedì 16 Fuori Concorso EVENTO SPECIALE
CIELO APERTO di Ruggero Romano
17/03/2024, 09:50