Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GLI AGNELLI POSSONO PASCOLARE IN PACE - Al cinema in
Puglia dal 21 marzo dall’11 aprile in tutta Italia


GLI AGNELLI POSSONO PASCOLARE IN PACE - Al cinema in Puglia dal 21 marzo  dall’11 aprile in tutta Italia
La commedia d’autore Gli agnelli possono pascolare in pace, il nuovo film scritto e diretto da Beppe Cino, in concorso al Bif&st Bari International Film & Tv Festival 2024 nella sezione competitiva Italia FilmFest 2024/Nuovo cinema italiano, uscirà nelle sale pugliesi in anteprima nazionale il 21 marzo e arriverà in tutte le sale italiane l’11 aprile 2024.

L’opera, che mescola al genere della commedia, la linea narrativa drammatica e le suggestioni del realismo magico, sarà presentato in anteprima mondiale stasera, mercoledì il 20 marzo alle 18.30 al Teatro Piccinni di Bari, alla presenza del cast, del regista e del produttore della Draka Corrado Azzollini (presentazione in replica il 21 marzo alle 16.00 sempre al Teatro Piccinni).

Prodotto dalla Draka Production di Corrado Azzollini, con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia -a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020- e distribuito dalla Draka Distribution, il film è stato girato interamente in Puglia, a Molfetta e vede, accanto ai protagonisti Maria Grazia Cucinotta, nel ruolo di Alfonsina e Massimo Venturiello nel ruolo del fratello Saverio, Tiziana Schiavarelli, Umberto Sardella, Rossella Leone, Dante Marmone e Valentina Gadaleta.

La storia ci porta in Puglia, dove la Madonna del paese appare in sogno ad Alfonsina Milletarì; la Madonna parla con accento straniero e chiede aiuto perché sepolta sotto un albero di carrube. Alfonsina si rivolge al fratello Saverio ma l'albero è al confine con il terreno dei Malavasi e tra le due famiglie i rapporti sono tesi da tempo. Dopo tanto scavare, alla fine una Madonna in frantumi tornerà alla luce, insieme ad una sconvolgente confessione.

Tutti gli appuntamenti legati al Bif&st 2024:
- 20 marzo al Teatro Piccinni di Bari, ore 18:30: proiezione in anteprima mondiale alla presenza del cast, del regista e del produttore.
- 21 marzo al Teatro Piccinni di Bari, ore 13:00: conferenza stampa, alla presenza del cast, del regista e del produttore.
- 21 marzo al Teatro Piccinni di Bari, ore 16:00: proiezione del film.

Tutte le sale Pugliesi dal 21 marzo:
ANDRIA: CINEMARS
BARI: GALLERIA, UCI SHOWVILLE, CIAKY
BRINDISI: ANDROMEDA
FOGGIA: CINEVILLAGE, CITTÀ DEL CINEMA
GIOIA DEL COLLE: UCI
MOLA DI BARI: METROPOLIS
MOLFETTA: UCI
MONOPOLI: RED CARPET
SAN GIORGIO IONICO: CASABLANCA
E in Basilicata a TITO (PZ): RANIERI

Proiezioni in sala alla presenza del cast:
21 marzo MOLFETTA: UCI - ore 20:10, ore 20:30
22 marzo MONOPOLI: RED CARPET - ore 19:00,
22 marzo BARI: GALLERIA - ore 20:45

20/03/2024, 19:18