GALWAY FILM FESTIVAL 2024 - "Lizzie and the Sea"
miglior corto internazionale di animazione
Ancora un successo internazionale per Mad Entertainment, la factory creativa e produttiva fondata a Napoli nel 2010 da Luciano Stella, Maria Carolina Terzi, Carlo Stella e Lorenza Stella, che con "
Lizzie and the Sea" di Mariacarla Norall vince il premio per il Miglior Corto Internazionale di Animazione al prestigioso festival irlandese di Galway.
«È una grande gioia ricevere questo riconoscimento al Galway Film Fleadh - dichiara Mariacarla Norall - un Festival che seguo da molto tempo e che celebra ciò che di più interessante esiste nel panorama irlandese, paese ricco di storie e di alcuni dei racconti di cui sono più appassionata. Vincere il premio "Best International Short Animation" proprio in questo luogo significa rientrare a casa con una energia rinnovata e una motivazione ancor più forte nel voler creare e raccontare storie».
Scritto e diretto da Mariacarla Norall, racconta di Lizzie, una bambina con una terribile paura del mare. Una notte si risveglia nel suo incubo peggiore: l'oscuro e profondo abisso. I suoi sforzi per riemergere in superficie si trasformeranno in una incredibile avventura.
18/07/2024, 13:12