banner430X45

CAMPOSECCO FAR WEST - Un evento a settembre sullo spaghetti western


CAMPOSECCO FAR WEST - Un evento a settembre sullo spaghetti western
Il 6, 7 e 8 Settembre a Pietrastornina (AV) si terrà un evento dedicato allo Spaghetti Western e non solo: il gruppo “Camposecco Far West - Bud Spencer & Terence Hill” entra quest’anno ufficialmente nell’organizzazione, dopo la collaborazione parziale che ci fu lo scorso anno con la presenza del maestro Eugenio Alabiso. Grazie al gruppo, formato da tre appassionati di cinema western e di Bud Spencer e Terence Hill (Alberto Corridori, Francesco Romano e Gianpaolo Gentile), quest’anno vi sarà la partecipazione di personaggi che hanno reso grande il cinema italiano. Nomi come: Eugenio Alabiso, Marco Tullio Barboni, Enzo G. Castellari, Davide Mancori e Massimo Vanni.

Ogni serata avrà un tema specifico.

Venerdì 6: Intervista ad Eugenio Alabiso ed Alessandro Tavola per la presentazione del libro “Montare all’italiana, tutto il cinema di Eugenio Alabiso (e famiglia)”. Grandi sorprese e grandi nomi durante l’intervista.

Sabato 7: Serata “Trinità” e non solo, intervista a Marco Tullio Barboni, figlio del grande E.B. Clucher, con Eugenio Alabiso. Anche qui grandi sorprese e grandi nomi interverranno.

Domenica 8: Serata “Spaghetti Western”, con le interviste a Enzo G. Castellari, Massimo Vanni, Davide Mancori e Mirko Alivernini. Presentazione dei libri “Il bianco spara”, "Tre mani di cinema" e “Mi chiamavano Gargiulo”. Anteprima evento del film di Mirko Alivernini “L’uomo che disse no”.

Queste serate targate Camposecco Far West sono realizzate grazie all’aiuto di Wild Hog Italia, Armeria Amelio Gamba, Cristina Dente (autrice del libro “Semplicemente Terence Hill”) e Officina L.A.M. srl di Marco Leporati. Ad arricchire l’evento sarà la presenza fissa di uno stand BloodBuster con “Tutto il cinema dalla B alla Z”.
Durante le 3 giornate oltre ad assistere a queste preziose interviste, si terrà il Festival dei Cortometraggi Western, con ben 5 corti selezionati sia dall’Italia che dalla Spagna, si potrà ascoltare musica (tra il country e le colonne sonore), ci sarà cibo, scenette a tema, balli e tanto tanto altro!! Dunque non mancate e vivrete giornate full immersion nel cinema italiano, in particolar modo nel west.

16/08/2024, 17:39