Note di produzione di "10 Giorni con i Suoi"
Siamo molto felici e soddisfatti di riprendere in mano questo piccolo franchise che ci ha regalato il Biglietto D’oro nel 2019 (ultimo anno prima della pandemia).
Dopo il grandissimo successo del primo capitolo avevamo messo in produzione il sequel che doveva essere il film di Natale Medusa di quell’anno ma che proprio a causa della pandemia non è potuto uscire nelle sale. A distanza di qualche anno abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità di rimediare alla delusione di non essere usciti in sala con una nuova avventura della nostra famiglia Rovelli.
I ragazzi sono cresciuti e la storia è quella nella quale la famiglia va a conoscere la famiglia del fidanzato della figlia più grande.
Abbiamo ricostituito la squadra, dallo sceneggiatore Giovanni Bognetti, al regista Alessandro Genovesi, ai protagonisti Valentina Lodovini e Fabio De Luigi. Squadra molto forte, nella fase ideativa e creativa hanno partecipato tutti. È davvero un dream team a cui ha contribuito il nuovo ingresso di Dino Abbrescia e Giulia Bevilacqua, due professionisti abili nel declinare i toni della commedia. Pensiamo che questa famiglia “allargata” possa regalare tante risate e anche delle emozioni come i capitoli precedenti.
Alessandro Usai, Iginio Straffi20/01/2025, 17:12