FAR EAST FILM FESTIVAL 27 - A Udine il campione d’incassi
giapponese "Cells at Work!" di Takeuchi Hideki
Il cinema, finora, aveva esplorato il corpo umano flirtando con la fantascienza e miniaturizzando i protagonisti: attori piccoli come formichine alle prese con i nostri meandri anatomici e con gli effetti speciali del tempo che fu (pensiamo subito a Viaggio allucinante di Richard Fleischer o Salto nel buio di Joe Dante, oltre ovviamente alla variante comica del Woody Allen-spermatozoo). A rovesciare brillantemente l’ottica narrativa hanno provveduto un irresistibile manga (2015) e la relativa serie anime (2018), ma ci voleva comunque un regista visionario e temerario per compiere l’ultimo passo: trasportare tutta l’esuberanza pop di "
Cells at Work!" sul grande schermo. Insomma, ci voleva Takeuchi Hideki!
Adoratissimo dal popolo del
Far East Film Festival, che nel corso degli anni ha applaudito i due Thermae Romae e Fly Me to the Saitama, Takeuchi Hideki farà quindi ritorno a Udine proprio per presentare "
Cells at Work!": un colossale tripudio di libertà creativa e, attualmente, il fenomeno del box office giapponese (mentre scriviamo, ha già superato i 5 milioni di spettatori). Un live action spassoso e sgargiante, avventuroso e, a tratti, commovente, prodotto dalla Warner Bros. Japan e ambientato “all’interno” di una studentessa e del padre vedovo. Anzi: all’interno, senza virgolette, perché le vere superstar di C"
ells at Work!" sono i 37 trilioni di cellule che si occupano di far funzionare il loro sistema vitale! In particolare, un globulo rosso femmina (Nagano Mei) e un globulo bianco maschio (il divo Satoh Takeru), pronti a combattere contro qualunque agente patogeno e, forse, pronti anche a innamorarsi…
Annunciando "
Cells at Work!" (il manga, ricordiamo, è distribuito in Italia dalla Star Comics con il sottotitolo Lavori in corpo), il F
ar East Film Festival 27 rivela il primissimo titolo della line-up 2025 e, contemporaneamente, ricorda che la campagna accrediti è in pieno svolgimento. Fino a lunedì 3 marzo, infatti, sarà possibile acquistare online il proprio accredito Red Panda o White Tiger (anche nella versione Under 26) con tariffa speciale Early Bird. I pacchetti Press e Black Dragon saranno invece disponibili a prezzo intero. Novità del 2025 l’accredito Under 18, dedicato agli appassionati di cinema di età compresa tra i 16 e i 18 anni non ancora compiuti.
14/02/2025, 11:53