A MEN FELL - Il 25 febbraio proiezione al Cinema Romano di Torino
Proiezione in anteprima, Martedì 25 febbraio 2025 alle ore 20,45 al Cinema Romano, Galleria Subalpina, di Torino, del film candidato ai David di Donatello come miglior documentario. "
A Man Fell", girato in Libano, a Sabra che è nota a causa del massacro del 1982 che ha causato oltre tremila vittime tra cittadini palestinesi e sciiti libanesi. Qui sorge il Gaza Hospital che dopo essere stato un ospedale dell'OLP alla fine degli anni '70, è stato poi smantellato, divenendo un simbolo della sopravvivenza dei palestinesi che tuttora vi trovano rifugio. Nel Gaza Building vive l‘undicenne Arafat che passa il tempo tra le rovine degli undici piani dell’edificio; insieme al suo amico Muhammad pensa a come esplorare i sotterranei proibiti, dove ci sono solo sesso, droga e morte, mentre tutti nel palazzo parlano della storia probabilmente falsa di un uomo caduto dal quarto piano per motivi ignoti.
Il film è realizzato con il patrocinio di Amnesty International Italia.
Intervengono il regista, Giovanni C. Lorusso, il produttore Salvatore Lizzio; moderano l'incontro Valentina Noya e Davide Ferrario.
L'ingresso è gratuito.
19/02/2025, 13:08