IL MIO CLOWN - Un cortometraggio di Francesco Lama
La Nucciarte Produzioni che da anni opera nel campo della promozione culturale e nella produzione di opere cinematografiche ha realizzato un cortometraggio dal titolo “ IL MIO CLOWN” scritto e diretto dal regista Francesco Lama.
Il cortometraggio nasce dall’idea di raccontare attraverso il Cinema, e il racconto di una storia, la realtà di un centro per i diversamente abili e degli operatori, che con il loro volontariato giornaliero con impegno e passione, riescono con successo a portare avanti un centro di importanza sociale, attraverso diverse attività, tra le quali la clown terapia. Ma è fondamentalmente la storia di un uomo che diventa clown nell’età della sua fragilità.
Il Cortometraggio è stato iscritto in concorso ai Premi David di Donatello 2025.
Questa è la storia di un clown diventato clown nell’età della sua fragilità. Diventato clown per sostenere i fragili. Questa è una storia!
Prodotto dalla Nucciarte Produzioni, con il sostegno di Fondazione Mancuso Onlus, Astone Costruzioni, Irritec, Salupo, Scf, idrotec proget .Soggetto, sceneggiatura, regia e disegni di Francesco Lama, post produzione FreeDay Production.Fotografia Davide Cuscunà Musiche di Tindaro Raffaele, Colonna Sonora di Antonio Smiriglia con il brano "Si li Me Paroli".
Con la partecipazione dei veri personaggi raccontati nella storia: Nino Morabito, Ninfa Palazzi, Valentina Foti, Pina La Rosa, Antonella Carrini, Daniele Donnarumma, Giuseppe Li Pomi, Leone Fabio, Antonio Merenda, Davide Marotta, Biagio Santoro, Stefania Palladino, Suada Kollakou, Salvatore Sutera, Rita Carbonetto ed Angela Musarra.
27/02/2025, 13:39