UN MONDO FANTASTICO - In streaming il film con Andrea Bruschi
Su Amazon Prime è arrivato in streaming il film "
Un Mondo fantastico" di Michele Rovini, premiato come miglior film italiano al Rome Indipendent Film Festival, con Andrea Bruschi nei panni del coprotagonista Igor, un musicista che dopo tanti anni a Berlino torna nella sua Genova.
Sinossi. Igor e Graziano (Diego Ribon) sono due persone che nella vita non si dovrebbero incontrare. Uno è colto e introverso, mentre l’altro è scaltro, esuberante e poco incline alla riflessione. Figli della finanza “sportiva” e della crisi occupazionale, i due provano a sbarcare il lunario e a realizzare un grande sogno comune legato al mondo della musica. A bordo di un furgone senza una meta e senza nulla in tasca, Igor e Graziano cercano il loro “Mondo Fantastico”, ma trovano, al momento, solo il modo di far crescere la loro giovane amicizia.
"Qualcuno, sta cercando una commedia italiana dolceamara, che parli del sogno di fare musica e dell’amicizia tra due Don Chisciotte new wave, col cuore in mano?Qualcuno sta cercando un film dove riconoscere la propria passione per la musica? Un film diverso dalla solita commedia autocompiaciuta, con le stesse facce di sempre? Allora Un Mondo Fantastico fa proprio al caso vostro."
"Sono molto legato a questo road movie musicale ambientato nell’entroterra ligure che racconta l’amicizia musicale tra Igor e Graziano e il loro amore per la musica New Wave, un genere raramente esplorato dal cinema italiano.La determinazione ad aprire un locale dove poter suonare e inseguire il proprio sogno condurrà questi due personaggi, così lontani ma così vicini, a riconoscersi l’uno nell’altro.", spiega Andrea Bruschi.
16/04/2025, 12:40