Sinossi *: Edoardo, Gaetano ed Ernesto frequentano l’ultimo anno di superiori. Gli esami di maturità si avvicinano e i ragazzi vivono i dubbi tipici della loro età: “Cosa farò dopo la scuola?”, “Rimarrò nella mia città o partirò?”, “Cosa farò della mia vita?”. Nelle loro esistenze sogni e aspettative si intrecciano con le loro storie d’amore, da cui le loro decisioni saranno inevitabilmente influenzate.
Incontriamo così Edoardo, un ragazzo di buona famiglia che, dopo aver perso l’amore di Martina e aver perciò trascurato i propri studi, decide comunque di tentare il test d’ingresso alla facoltà di medicina.
Ci facciamo contagiare dall’entusiasmo di Gaetano, il cui chiodo fisso è lasciare la piccola città, a costo di separarsi da tutti coloro che ama, per inseguire a Londra il suo sogno di diventare stilista.
Ma è a Ernesto che la vita riserverà le prove più estreme: dopo aver lasciato gli studi per dedicarsi anima e corpo alla musica rap, scoprirà a soli diciott’anni di aspettare un figlio dalla sua fidanzata Jenny.
Edoardo, Gaetano ed Ernesto riusciranno a conquistare la propria strada, ma non prima di aver superato periodi d’incertezza e le loro prime grandi difficoltà.