Regia:
Francesco Adolini
Anno di produzione: 2015
Durata: 56'
Tipologia: documentario
Genere: sociale
Paese: Italia
Produzione:
Zen Film
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: HD, colore
Titolo originale: Ogni Preziosa Giornata
Sinossi: Caterina ha settant'anni. È una donna vivace e curiosa, con una profonda passione per il mare e per la vela. Ha in mente di andare a Ponza, la prossima estate. E poi, a bordo della fedele Alcor, veleggiare con suo marito Franco verso Palmarola e le altre isole, come hanno fatto tutte le estati fin da quando erano giovani.
Ma stavolta è più difficile. Da quindici anni un male implacabile si nasconde dentro di lei come un clandestino in una nave. E le prime metastasi rischiano di scombinare i suoi programmi.
Ben decisa a non darsi per vinta, Caterina tiene all’angolo la malattia circondandosi di bellezza. Il desiderio di sentirsi ancora avvolta dal vento che spinge la sua barca sulle onde, le dà la forza di pensare a quando, finita la cura che la separa dal mondo, tornerà insieme al marito e agli amici nella sua dimensione di assoluta libertà.
Ed io, che sono suo figlio, la guardo da dietro alla telecamera e mi domando come faccia a combattere con tanta tenacia, cosa la spinga ad amare così caparbiamente la vita nonostante gli orrori che contiene.
Sito Web:
http://