Massimo Cristaldi ha iniziato a lavorare nell'industria cinematografica nel 1974 con la società del padre Franco Cristaldi, prima come assistente e ispettore di produzione e successivamente, per nove anni, come direttore di produzione in oltre venti film.
Dal 1983 ha continuato la sua professione come organizzatore generale e produttore esecutivo in molte realizzazioni cinematografiche della 2Vides" e della "Cristaldi Pictures"con alcuni dei più importanti registi italiani e stranieri (Federico Fellini, Francesco...visualizza tuttoo Rosi, Gillo Pontecorvo, Sergio Corbucci, Nanni Loy, Luigi Magni, Duccio Tessari, Marco Vicario, Sergej Bondarchuk e A. Arcady).
Nel 1992, a seguito della morte del padre, è subentrato nella proprietà e nella direzione della "Cristaldi Pictures", della quale gestisce l’importante library di oltre 260 titoli.
Oltre a innumerevoli premi italiani ed europei, la CRISTALDI FILM ha vinto due Oscar per il miglior film straniero con Amarcord di Federico Fellini e Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore ed un Oscar per la migliore sceneggiatura originale con Divorzio all’italiana di Pietro Germi.
La " è stata fondata nel 1993 da Massimo Cristaldi, allo scopo di proseguire la filosofia imprenditoriale di Franco Cristaldi: produrre film che sappiano unire l’aspetto artistico con quello industriale combinando criteri di qualità e commerciabilità.