Massimiliano Rossi, nato a Napoli nel 1970, maturità classica, laurea in giurisprudenza, abilitazione avvocatura. La sua formazione ed attività artistica è legata alla sua città ed è essenzialmente teatrale.
Fino al 92 ha fatto parte della compagnia diretta da Lello Ferrara al Teatro dei Rinnovati dove ha lavorato su autori come R. Viviani, G. Lorca, Leopardi, G. Feydau.
Nel 1992 con Enzo Cannavale ha recitato in Miseria e nobiltà, nel 94 ha lavorato con la regia di Franco Però nel "Don Giovanni" interpretato da...visualizza tuttoa Gigi Savoia; con quest'ultimo ha lavorato sia come attore che come aiuto regia sino al 1996.
Dal 99 sino al 2007 ha lavorato principalmente con il regista teatrale Carlo Cerciello, seguendo anche il suo laboratorio triennale diretto insieme ad Umberto Serra; gli spettacoli più significativi sono stati "Stanza 101" tratto dal romanzo di G. Orwell, con cui ha vinto il premio UBU e "Noccioline" di Fausto Paravidino con cui ha vinto il festival di Positano, "Office" di S. Kan dove ha ricevuto un premio come miglior attore.
In questi stessi anni sono anche gli incontri con giovani registi (Deva-Carbone) e con Antonio Capuano con cui ho lavorato a teatro in "Prove d'autore" di Harold Pinter e a cinema con il film "Giallo".
In quegli anni si diploma come "MiMO" presso "l'ICRA Project" diretta da Michele Monetta e prende parte a stage con diversi maestri (Lebreton, Salveti, ecct).
Nel 2008 lavora con Fortunato Calvino drammaturgo e regista partenopeo e mette in scena come regista il testo dell'autrice serba Biljana Srbljanovic " Giochi Di Famiglia".
Nel 2002 appare come guest in una puntata della "Squadra".
Il suo primo film è stato "Il resto di Niente" di Antonietta de Lillo nel 2004. Il secondo film è stato "Fuoco su di me" di Lamberto Lambertini nel 2006, sempre nel 2006 prende parte
come guest ad altre due puntate della "Squadra". Il terzo film è "Giallo" di Antonio Capuano. Lavora a "Una bella bistecca" di Ulrich Gerber con il Centro Sperimentale.
"Un posto al Sole" anno 2009 guest in una puntata. "Mozzarella Stories" 2010. Cortometraggio "Struzzo" regia di Alessandro De Cristofaro 2011.