Esordisce alla regia nel 1984 con il film “Profumo”, con Florence Guerin. Del 1986 il film “La cintura” tratto dalla omonima pièce di Alberto Moravia, con James Russo e Eleonora Brigliadori Nel 1989-90 realizza per RAI 3 sei puntate dal titolo “Reper Story”, di cui è ideatrice e sceneggiatrice.
Si tratta di un nuovo genere di narrazione che intreccia storie personali che ci conducono attraverso il grande cambiamento dell'Italia dal dopoguerra al boom economico usando materiali di repertorio di vari archivi:
1 ...visualizza tutto – “La cosa più importante”
2 – “La doppia anima”
3 – “Sesso droga e Rock and Roll”
4 – “La libertà non ha prezzo”
5 – “Nord-Sud”
6 – “Le rose di agosto”
1992, realizza il film documentario “Oltre il silenzio” sulla realtà religiosa femminile di oggi. 1994, film TV “Una farfalla nel cuore” con Claudia Pandolfi; è autrice anche del soggetto e della sceneggiatura che si avvale del lavoro di ricerca e documentazione del precedente documentario. 1995, docu-fiction “Tradimenti in riviera”, scorcio dei costumi estivi della costa romagnola con i più vari e svariati personaggi. 1998, miniserie per RAI 1 “Qualcuno da amare”, con Veronica Pivetti. 1999, realizza un documentario su Jannis Kounellis, installazione e performance a Berlino subito dopo la caduta del Muro, ripreso con installazione e mostra ad Amsterdam e Mosca. 2001, film TV per RAI 1 “La casa dell’angelo”, con Barbara de Rossi.
Dal 2001 fa parte della Fondazione Cinema del Presente, gruppo di 30 registi italiani che hanno realizzato documentari su “Genova 2001, G8”, “Carlo Giuliani”, “Lettere dalla Palestina”, “Porto Alegre”. 2003, documentario sulla realtà del Kurdistan dal titolo “In Kurdistan è difficile”, con commento di Lidia Ravera, Evento Speciale alla Mostra del Cinema di Venezia. 2004, documentario sulla vita e opera di Pino Pascali. 2006, miniserie TV per RAI 1 “Ma chi l’avrebbe mai detto…”, con Ornella Muti, Katia Ricciarelli, Raffaele Pisu, Kledi Kadiu. 2008, produzione di “Cover Boy”, di Carmine Amoroso. Per Carmine Amoroso è testimonial nel documentario ‘Porno e libertà’ vincitore del Nastro d’argento 2016. Nel 2020 firma ‘Burraco fatale’ che riunisce nel cast Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Loretta Goggi.
Fa parte, in qualità di socio fondatore, delle Giornate degli Autori, sezione della Mostra del Cinema di Venezia.