Data di nascita: 00/00/1971 Luogo di nascita: Portogruaro, Italia
Libri inerenti il cinema:
"
Le Vie dell'Argento. Paradiso e Inferno + DVD" (libro da cui è tratto il film "Le Vie dell’Argento") di Massimo Belluzzo, Luciano Covolo, 160 pp, C&B Edizioni, 2007 Le vie dell'argento si snodano da Buenos Aires verso il nord, per arrivare a Lima, in Perù. Il libro prende in considerazione la prima parte del viaggio; da salta (argentina) a Potosì (Bolivia). negli anni 1500-1800 Potosì era la città più ricca al mondo: la corona di Spagna ne sfruttò gli immensi giacimenti d'argento. Il paradiso è rappresentato da zone dal fascino incredibile, da una natura straordinaria dove le montagne si specchiano nel cielo con i colori dell'arcobaleno, da foreste e deserti da sogno... (continua). L'inferno è rappresentato dall'uomo che sfrutta se stesso: ancora oggi nelle miniere di Potosì lavorano sedicimila minatori, di cui tre/quattromila sono ragazzi di età fra i 9 e i 16 anni; senza nessuna sicurezza, senza controllo di orario, con la silicosi che ti uccide a 40 anni.
Prefazione del libro dello scrittore e documentarista Folco Quilici. prezzo di copertina: 30,00 € Questo risulta fuori catalogo
Libri
Biografia:
Massimo Belluzzo nasce a Portogruaro nel 1971. Inizia la sua attività come operatore di ripresa e tecnico di montaggio nel 1994 per alcune case di produzione ed emittenti locali, nazionali ed internazionali, come RAI, Mediaset, ZDF, BBC, CBS e NBC. Dal 1999 svolge attività in proprio in qualità di operatore di ripresa free-lance. Essendo uno sportivo ed un appassionato di montagna, ha affrontato svariate spedizioni e ha spesso raccontato con il mezzo video i suoi viaggi. La sua filmografia come regista comprende: ...visualizza tutto "Kilimanjaro Peku Peku" (2004), "La Maratona degli Inca" (2005) e "Le Vie dell’Argento" (2007).