Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Aurora Cossio


Filmografia dal 2000:
2022 » Muti: attrice
2012 » All'Ultima Spiaggia: attrice (Carmen)
2012 » Immaturi - Il Viaggio: attrice (Ina)
2011 » Faccio un salto all'Avana: attrice (Alma)
2010 » Il Figlio più Piccolo: attrice (Zoe)
2010 » La Vita e' una Cosa Meravigliosa: attrice (Ragazza)
2008 » Ti Stramo - Ho Voglia di un'Ultima Notte da Manuale Prima di Tre Baci Sopra il Cielo: attrice (Fabiana)

Biografia:
Attrice italo-colombiana, Aurora Cossio è la bellissima nuova scommessa del cinema italiano.
Dopo la laurea in psicologia ottenuta in Colombia, scopre la passione per la recitazione ed anche il talento presto si fa notare. Decide così di formarsi tra l’Italia, la Spagna e gli Stati Uniti e poi si stabilisce a Roma dove da tre anni vive e lavora come attrice.
Dopo un piccolo ruolo nel film parodia “Ti Stramo”, Aurora viene scelta da Pupi Avati per entrare a far parte del cast del film “Il figlio più piccolo” al fianco di Christian De Sica, Laura Morante e Luca Zingaretti.
Anche i fratelli Vanzina non sanno resisterle e la scelgono per un ruolo nel film “La vita è una cosa meravigliosa”. Nel cast Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme ed Enrico Brignano..
Una carriera in ascesa quella di Aurora che dopo questi due film ha conquistato un ruolo nella nuova fiction di Canale 5 “La famiglia Gambardella” con Marco Columbro, che inizierà a girare nel mese di febbraio per la regia di Claudio Norza, e soprattutto il ruolo da protagonista al fianco di Enrico Brignano e Francesco Pannofino nel film “Cuba te Espera” che girerà tra l’Italia e Cuba a partire da maggio.
(ultima modifica: 21/01/2010)



Premi e nomination